Superconsulenti molto tattici

Chi è

Il marketing digitale coinvolge una vasta gamma di competenze, che vanno dalla pubblicità online alla gestione dei social media, SEO, analisi dei dati e altro ancora. Trovare un consulente che possieda tutte queste competenze può essere una sfida.

Cosa fa un digital marketing manager?

Porta competenza ed esperienza, al servizio dell'azienda

Il digital marketing è oggi un’attività cruciale, per qualsiasi azienda, sia B2B che B2C. Spesso le figure competenti sono costose e difficili da trovare, e la dimensione del cliente non ne consente la collocazione. tattico.it offre alle aziende consulenti on-demand, a contratto o a progetto, in presenza o da remoto, così da facilitare la crescita nel mercato digitale senza rischi e in modo sostenibile.

  • Analisi del business del cliente
  • Produzione contenuti multimediali e testuali
  • Web Design & Sviluppo
  • Ottimizzazione SEO e SEA
I vantaggi

Perchè conviene esternalizzare la figura?

I consulenti di marketing digitale devono spesso avere una comprensione approfondita di diverse discipline. Questa richiesta di competenze multidisciplinari può rendere più difficile trovare consulenti che soddisfino tutti i criteri richiesti. Inoltre la crescente importanza del marketing digitale ha aumentato la domanda di consulenti, rendendo talvolta difficile trovare professionisti disponibili.

Costi Ridotti

L'outsourcing consente di risparmiare sui costi di assunzione, formazione e benefici aziendali associati a un marketing manager interno.

Competenze Specializzate

Un team di marketing esterno può offrire competenze specializzate e aggiornate, poiché sono immersi in diverse industrie e progetti.

Flessibilità operativa

Gli esperti di marketing in outsourcing possono adattarsi rapidamente ai cambiamenti nelle esigenze dell'azienda senza i vincoli dell'assunzione interna.

Contrati sul tuo business

L'azienda può concentrarsi sulle sue attività principali, mentre i professionisti del marketing gestiscono le strategie e le campagne.

Risparmia tempo

L'outsourcing libera il tempo del personale interno da responsabilità di marketing, consentendo una maggiore concentrazione su altre funzioni aziendali.

Agilità e innovazione

Un team di marketing esterno può apportare nuove idee e approcci innovativi, contribuendo all'agilità e alla freschezza delle strategie di marketing.

Riduci i rischi

Gli errori di gestione interna, come l'assunzione di personale non adatto o strategie di marketing inefficaci, sono ridotti affidandosi a professionisti esperti.

Rapidità e scalabilità

Possiamo iniziare a lavorare rapidamente, senza i tempi di formazione e integrazione tipici delle nuove assunzioni.

Asked Questions

Frequently Asked Questions

Quanto costa un digital marketing manager?

I costi dipendono dalla quantità di tempo da dedicare alla singola azienda. Grazie alla grandissima seniority i consulenti di tattico.it sono in grado di portare soluzioni immediate e vantaggiose, quindi si può dire che si ripagano da soli, grazie alla crescita che portano. Indicativamente comunque i costi partono da 600€ a giornata, che per molte aziende è un tempo mensile più che sufficiente.

Sono costretto a cambiare agenzia?
Perchè avere una figura interna oltre all'agenzia che già si paga?
Quanto sono vincolato ad un contratto?